an abstract photo of a curved building with a blue sky in the background

Percorsi e itinerari ciclabili

Esplora il Parco della Maremma con le nostre biciclette.

Marina di Alberese

Km. 9 difficoltà bassa

Da Alberese a Marina di Alberese: pedala lungo la ciclabile immersa nella natura, tra cavalli e vacche maremmane, e goditi uno splendido panorama prima di raggiungere il mare!

A7 - Foce Ombrone in bici

Km. 5,2 difficoltà bassa

A7 Parco della Maremma: pedala verso la foce del fiume Ombrone, immergiti nella natura e vivi un’esperienza indimenticabile!

Il percorso ha inizio presso l’itinerario A1 bis, vicino al cimitero di Alberese, si snoda ai piedi di Spaccasasso e, dopo aver raggiunto la Piscina del Prete, scende incrociando l’antica via medievale di San Rabano.

A 8 - Cammino Medievale

Km. 10 difficoltà alta

A 11 - Strada degli Ulivi

Km. 13 difficoltà bassa

Partendo da Alberese, esplora il Parco della Maremma, pedala attraverso un oliveto secolare fino alla spiaggia di Collelungo e scopri la bellezza autentica della natura!

Alberese - San Rabano

Km. 8 difficoltà medio-alta

Pedala attraverso il Parco della Maremma fino all'antica abbazia di San Rabano, risalente al 1100, tra storia e natura! Si tratta di un tragitto sfidante, consigliato a ciclisti con esperienza.

Il percorso può essere effettuato partendo da Alberese e raggiungendo la località Collelungo, seguendo la Strada degli Ulivi da Vergheria fino a Collelungo, oppure attraversando la pista ciclabile fino a Marina di Alberese e proseguendo lungo la strada della Pinastrellaia.

Percorso ciclabile per Collelungo - Pinastrellaia - Km. 19 difficoltà media